ALFABETIZZAZIONE attraverso la comunicazione

Il Workshop "E- literacy "a Sevilla dal 09-15 Febbraio è giunto alla fine .

Dal 9 al 15 febbraio , insegnanti, formatori e personale dedicato all'alfabetizzazione degli adulti provenienti da Belgio , Spagna, Grecia , Ungheria , Italia, Lettonia , Romania e Turchia sono incontrati presso l'Università di Pablo de Olavide con lo scopo di acquisire strumenti e educativa e metodologie innovative che beneficiano lo sviluppo di azioni formative focalizzate sulla alfabetizzazione linguistica degli adulti . Allo stesso tempo , hanno condiviso la loro esperienza nel campo della formazione con altri operatori europei .
Il workshop "E- literacy " è stata un'iniziativa di Asociación Gantalcalá con la collaborazione dell 'Università di Pablo de Olavide e co- finanziato dal sottoprogramma Grundtvig Workshops del Lifelong Learning Programma della Commissione Europea .
Nel corso del seminario , mediante la partecipazione a diversi seminari , i professionisti acquisito conoscenze e competenze in relazione ai programmi di mobilità per adulti di analfabeti nell'Unione europea , metodi basati sulla esperienziale e apprendimento efficace , tecniche di attivazione fisica e mentale di studenti stage di apprendimento innovativi basati sulle TIC , Creazione di documenti online e blog per gli studenti , MOODLE piattaforma virtuale per gli adulti , ecc
Per mezzo di preparazione diverse presentazioni , i partecipanti hanno avuto l'opportunità di conoscere le principali caratteristiche dei sistemi educativi incentrati sulla formazione degli adulti nei paesi rappresentati in officina. In termini di cooperazione europea , si prevede di iniziare a stabilire nuove reti di cooperazione e collaborazione tra le diverse entità che operano nel campo della alfabetizzazione degli adulti .
Per fare questo, un workshop è stato sviluppato nei "Suggerimenti seminario per la futura cooperazione tra i partecipanti al workshop . Iniziative per promuovere la mobilità transnazionale per gli adulti , settori sociali vulnerabili o ambienti sociali emarginati ".
Se si desidera ottenere maggiori informazioni sul progetto e per scaricare i materiali utilizzati e la presentazione al seminario , si prega di visitare il blog Seminario: https://projecteliteracy.blogspot.com.es/ . Siete liberi di seguire il nostro gruppo di Facebook , un luogo dove scambiare buone pratiche in relazione al campo di alfabetizzazione degli adulti . https://www.facebook.com/groups/188204258037902/ .
Il workshop "E- literacy " è co- finanziato dal Lifelong Learning Program della Commissione Europea . www.oapee.es

Per ulteriori informazioni relative a questo workshop: Francisco López , f.lopez @ gantalcala.org