TEATRO DELLA TERRA

L'ASSOCIAZIONE HA CHIAMATO IL SUO CONTRIBUTO ARTISTICO PER IL TEATRO

Teatri della Terra” (perchè sono progetti svolti a cielo aperto nei cosi detti “Teatri di Verdura”). L'associazione,da sempre attenta ai temi della natura da aver voluto una sede anche a Francavilla in Sinni, PZ nel FAVOLOSO PARCO DEL POLLINO, crede che proteggere il pianeta e generare buone energie sia compito anche dei processi culturali. Per questo ha deciso di ideare spettacoli in modo particolare per spazi aperti e per un pubblico non di sala. al fine di sviluppare , attraverso percorsi emozionali di counselling, un ascolto attivo sul problema NATURA e preservare in questo modo quell'idea di AGORA' derivato dal teatro greco.

2013-2014 IL LABORATORIO TEATRALE TOTALMENTE GRATUITO PER I SOCI
Vi ricordiamo che la nostra presidentessa, all'interno delle attività dell'associazione, crea momenti di incontro teatrale totalmente gratuiti.
Quest'anno il tema scelto è il CINETEATRO. Ovvero improvvisazioni sceniche e lavorare di un film (in questo caso l’intro di Prospero’s Book) dal titolo “L'ultima tempesta”. E’ un film del 1991 diretto da Peter Greenaway, tratto dall'opera La tempesta di William Shakespeare che verrà poi montato in  un’azione scenica di circa 10 minuti.
Successivamente si lavorerà sull’impostazione vocale e la dizione usando le parole del regista Federico Fellini tratte dal libro “le parole di un sognatore da Oscar”.
Durante la lezione si utilizzeranno le suggestioni tipiche di Fellini che poi Sorrentino ha sviluppato. Il compito è quindi vedere “la grande bellezza”, il film che ha vinto ultimamente l’oscar come una ricerca-tributo sul grande maestro.

Per info contattate l'associazione. A presto!

C'ERA  O NON CERA LA MELA DI CERA?

visibile su youtube la filastrocca del progetto nato dai tavoli tematici di EXPO.

nasce il progetto MI-EXPONGO che verrà presentato a bookcity a novembre!

C'era o non c'era
la mela di cera?