Spettacolo teatrale digitale "Anticorpi culturali"
SIAMO LIETI DI CONFERMARE CHE LA NOSTRA PRESIDENTESSA STA LAVORANDO ALLA STESURA DEFINITIVA DEL NUOVO PROGETTO TEATRALE .....ONLINE ED A CUI TUTTI I SOCI E SIMPATIZZANTI, POTRANNO PARTECIPARE IN MODO LIBERO E GRATUITO TRAMITE PIATTAFORMA ZOOM!
INFORMAZIONI DETTAGLIATE IN ALLEGATO
VI ASPETTIAMO!!!!!
BENVENUTI AL NUOVO PROGETTO DELL'ASSOCIAZIONE CULTURALE SIFA
IL TEATRO CON CRISTINA T. CHIOCHIA E FEDERICO BONSIGNORI DIVENTA ONLINE
Come si fa ad "essere umani" oggi? Percorso emozionale che in origine, doveva essere una passeggiata, dal titolo "WALK&LEARN" nato in seno al progetto online “ANTICORPI CULTURALI” durante i mesi di lockdown. L’associazione culturale SIFA in collaborazione con la Casa delle Associazioni e del Volontariato Municipio 1, voleva offrire in questo modo gratuitamente un laboratorio-passeggiata per le vie del centro, di circa un’ora per approcciarsi in modo “culturale” all'idea di "anticorpi umani" utili per sperare le difficoltà, attraverso la lettura di alcuni brani del nuovo libro scritto dall'autrice Cristina T. Chiochia, favola moderna curiosa e ricercata dove la bambina Cassandra (ma chiamata familiarmente Scassandra perchè "scassa"), fa scoperte incredibili grazie ad una gatta di nome Ravel e che testimonia come in qualsiasi situazione, alla base dell'apprendimento (WALK&LEARN, appunto) e del superamento delle difficoltà ci sia sempre la curiosità umana.
A seguito del recente decreto e con il passaggio dell'edizione di Bookcity Milano in versione interamente digitale, si è deciso di trasformare la presentazione passeggiata reale del percorso emozionale, in una virtuale attraverso una sorta di SPETTACOLO TEATRALE DIGITALE/ PRESENTAZIONE in diretta zoom, sul libro di Cristina T. Chiochia dal titolo ANTICORPI CULTURALI, dove i partecipanti diventeranno attori/spettatori essi stessi. Interverrà la dott.ssa Cristina T. Chiochia che ne curerà anche la regia, le musiche saranno di Federico Bonsignori. L'evento è offerto gratuitamente da Associazione culturale SIFA.
Si ricorda che il booktrailer del libro invece sarà disponibile sul canale youtube dell' Associazione e di BookcityMilano.
L’autrice del libro è anche scrittrice di opere drammatiche per il teatro dal 1999. Questa presentazione è anche il suo primo spettacolo teatrale interattivo online.
COME FUNZIONA?
1) Acquista tramite questo sito il tuo biglietto totalmente gratuito
2) manda un email all'Associazione SIFA che l'organizza
3) Apri la tua email almeno qualche ora prima dell'inizio della diretta zoom e segui le istruzioni che ti verranno inoltrate dall' Associazione SIFA per collegarti all'evento e partecipare come attore/spettatore.
4) Partecipa ad un vero e proprio spettacolo teatrale/presentazione e divertiti!
Evento per adulti. Massimo 10 partecipanti (5 posti di riserva disponibili)
Sarà necessario prenotarsi a questo indirizzo: https://www.eventbrite.it/e/
LIBRI