restare umani vol.3

04.11.2019 21:20

quale finale migliore se non LA PARTECIPAZIONE A

MILANO PARTECIPA PER IL NOSTRO PROGETTO DI RESTARE UMANI?

Partendo dall’idea di “intelligenza artificiale” ed i nuovi (in questo campo) modelli sviluppati sui social, attraverso un percorso emozionale della autrice dott.ssa Cristina T. Chiochia, laureata in legge con una tesi in criminologia ed un post lauream in primo ascolto e counselling in sessuologia, l’associazione culturale SIFA, offre gratuitamente un laboratorio di circa un’ora per approcciarsi in modo “culturale” alle nuove tecnologie e l’utilizzo dei social domandandosi a livello persone chi siano, oggi “gli esseri umani”; attraverso un primo ascolto di sè per un percorso emozionale atto a comprendere come le nuove tecnologie influenzano il processo “di formazione del consenso” di ciascuno di noi e il modo in cui il potere agisce, comunica e si evolve in modo del tutto nuovo “attivo”. Dai primi esperimenti e archivi delle intelligence investigative e che ora invece, con la diffusione di internet e dei social media, sono scaricabili dal web, la ricerca della propria percezione di sè.

Interverrà la dott.ssa Cristina T. Chiochia