MAESTRO BONSIGNORI ALLA VERSILIANA

15.08.2014 12:04

SUL SITO DI ARTE GLOBALE UN BELL'ARTICOLO SULLA NOSTRA ASSOCIAZIONE ED IL VICEPRESIDENTE MAESTRO BONSIGNORI!

Chi è in vacanza nei lidi toscani ha un motivo in piu' per partecipare al celebre festival che si tiene come tutti gli anni nela villa si trova all'interno del grande Parco della Versiliana che è la parte residuale dell'antico bosco noto come la Macchia di Marina, che si estendeva su tutto il litorale e che era di proprietà del Capitanato di Pietrasanta, che ne curava la salvaguardia e ne utilizzava le risorse di legname in proprio o per conto del governo granducale (fonte wikipedia).
Negli spazi del giardino in estate da oltre venti anni con grande successo di pubblico e fama ormai consolidata a livello nazionale si tiene appunto il festival e quest'anno ospiterà anche la chitarra di Federico Bonsignori, stimato musicista pisano che da qualche anno sta crescendo non solo a livello locale ma nazionale, è stato ospite lo scorso anno al castello sforzesco di Milano per la manifestazione Bookcity ed si è esibito in teatri quali Teatro Nuovo di Pisa, Auditorium della Fondazione Umanitaria di Milano e Salone degli Affreschi della fondazione Humaniter e tanto che sarà infatti il 27 di settembre con il concerto DI-VERSO a Milano per l'inaugurazione della sede dell'associazione di cui è vicepresidente in sala conferenze, via marsala 1.
Ma la Versiliana è tutta un'altra cosa. Lo testimoniano i nomi in cartellone per la serata di raccolta fondi per Arpa che lo vedrà uno dei protagonisti: Ron, Ruffini e tanti altri. Uno spettacolo di musica e solidarietà che vedrà il Maestro Bonsignori in DUO con il padre, Franco alla fisarmonica.
Un modo per aiutare la ricerca dunque e sentire dal vivo questo chitarrista che sa regalarci con la sua vibrante musica e la scelta dei brani, momenti indimenticabili.
DAL SITO WWW.ARTEGLOBALE.IT