17 E 24 NOVEMBRE 2018: CHIUSURA DEL PROGETTO LA CONSAPEVOLEZZA COME ARTE
20.10.2018 13:28
presso lo spazio NEGOZIO CIVICO A MILANO, DALLE 15 ALE 18
IL 17 E 24 NOVEMBRE 2018
SI SVOLGERA' LA CHIUSURA DEI LAVORI SUL PROGETTO DI QUEST'ANNO
LA CONSAPEVOLEZZA COME ARTE
Molti di noi hanno avuto un'esperienza ad un certo punto della nostra vita di essere così immersi mentre si disegna facendo qualcosa che abbiamo perso la cognizione del tempo. Questo accade perché le attività creative ci facilitano in un processo di concentrazione, concentrazione, assorbimento e flusso, che è lo stesso processo che sperimentiamo quando meditiamo.Per questo motivo l'associazione CULTURALE SIFA PER TUTTO IL 2018 creaerà occasioni COMPLETAMENTE GRATUITE per approcciarsi ad un ascolto attivo di sè in modo facile e divertente
Questo è il motivo per cui disegnare, dipingere, colorare, fotografare, annotare e scrivere sono naturalmente arti di onsapevevolezza e che spesso in Italia, a causa di un difficile iter normativo, le tecniche di counselling in questo senso non sono ancora ben delineate. Se non hai esperienza di meditazione, o trovi difficile calmare la mente o sederti immobile e meditare, allora le attività creative sono un modo meraviglioso per migliorare la tua capacità di concentrazione, concentrazione, pace interiore e calma attraverso questa naturale consapevolezza.
L'arte della consapevolezza a FEBBRAIO ABBIAMO MEDITATO CON IL SUMARAH ED IL SUMI E
Nella meditazione tradizionale di consapevolezza sviluppiamo la consapevolezza del respiro, del corpo, dei pensieri e delle emozioni, facendone il nostro obiettivo. Diventiamo consapevoli di ciò che la nostra esperienza è giusta nel momento stesso in cui la viviamo. pER QUESTO L'ASSOCIAZIONE CULTURALE SI FA A DATO LA POSSIBILITà ai propri associati di partecipare gratuitamente ad un incontro di meditazione di Samarah dalla lontana isola di Giava E CON IL sUMI E ANTICA PRATICA zEN GIAPPONESE.
"Quando uniamo questa consapevolezza costante, benevola e incarnata a una creazione naturalmente consapevole, allora stiamo praticando la consapevolezza creativa".
Consapevolezza creativa MARZO ABBIAMO SVOLTO QUESTI INCONTRI GRATUITI E FATTO LA BELLA MOSTRA "come canne al vento"
Quando pratichiamo la consapevolezza mentre siamo effettivamente nel processo di creazione, siamo anche in grado di stringere amicizia e modificare gradualmente le abitudini negative del parlare di sé, la critica interiore, il perfezionismo e l'insicurezza che spesso ci fanno sentire bloccati creativamente ma davvero e' possibile? lo scopre e rivela il counselling emozionale e sia soci che simpatizzanti potranno GRATUITAMENTE fare un incontro
e vistiare la bella mostra CANNE AL VENTO